COSI’ FAN TUTTI – PERCORSO DI PREVENZIONE SESSO&DROGA

 

L’uso di droghe è molto diffuso tra i giovani e provoca serie conseguenze. La maggior parte dei decessi (per incidenti, omicidi o suicidi) tra i giovani di età compresa tra 15 e 24 anni è causata dall’abuso di alcol, di fumo o di droghe. L’uso di queste sostanze influisce anche su reati di natura violenta, come rapine e abusi sessuali.
Quasi un adolescente su due, il 42% di ragazzi tra i 14 e i 19 anni, ha già fatto uso di droghe; nella maggioranza dei casi, il 90%, si tratta di marijuana ma non mancano ragazzi che sono già entrati in contatto con la cocaina. L’età in cui ci si fa la prima “canna” si abbassa costantemente, infatti il 12% dei casi è di 14 anni.
Tra i ragazzi, dunque, di droga ne gira parecchia. A fare uso di droghe sono i ragazzini che vanno a scuola, che incontriamo per strada, i meno sospettabili.
L’uso regolare di droghe leggere E la promiscuità sessuale, può provocare diversi problemi, quali ansia e depressione che spesso si pensa invece di combattere.

Lo Studio Associato Psicologico Educativo S.A.PSI,  risponde a tale bisogno con prontezza e specifiche competenze nel minor tempo possibile e con il percorso e lo specialista adeguato. L’obiettivo dello Studio Associato Psicologico Educativo: ridurre i tempi di recupero attraverso una diagnosi, una metodologia e una figura professionale specializzata nel percorso individuato (PSICOTERAPIA, EMDR, DBT, SCHEMA THERAPY, TRAINING AUTOGENO, MINDFULNESS, ecc…).